Si è conclusa la fase dei casting, si riparte il 12 gennaio con la formazione della nuova classe, sabato 19 gennaio conosceremo il nome scelto dal concorso Fanta.

È il sito ufficiale a dare le anticipazioni della puntata di Amici 12 che andrà in onda sabato 12 gennaio, non sarà in diretta essendo stata registrata il 4 gennaio. I professori hanno scelto all’unanimità ed hanno formata la nuova classe.

Alcuni nomi sono già conosciuti, sono gli allievi che hanno ottenuto il sì di tutti i professori conquistando il banco immediato: Nicolò Noto (ballerino), Edwyn Roberts (cantautore), Marta Marino (ballerina), Ylenia Morganti (cantante), Emanuele Corvaglia.

A loro si aggiunge Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo, i più attenti ricorderanno che il cantante aveva vinto una sfida per questo era riuscito ad entrare nella scorsa edizione di Amici. Non aveva però superato le selezioni per accedere alla finale proprio per il tempo limitato in cui era stato nella scuola. I professori avevano riconosciuto il suo talento, così Maria De Filippi gli aveva promesso di farlo entrare nell’edizione successiva senza farlo passare dai casting.

Per il banco assegnato da Fanta, sono in stand by: Pasquale di Nuzzo ballerino, Maria Scala cantante, Francesco Rosanò cantante, Marianna Serra cantante e Marco Servina ballerino. Solo sabato 19 gennaio si conoscerà il nome del talentuoso promosso. Ma vediamo i nomi dei concorrenti ammessi ad Amici 12:

Ballerini: Nicolò Noto, Marta Marino, Antonio Parisi, Leonardo Bizzarri, Lorella Boccia, Andrea Felice, Etienne Pezzuto, Nicole Marin, Giacomo Garavini, Martina Monaco.

Cantanti: Edwyn Roberts, Emanuele Corvaglia, Ylenia Morganti, Ruben Felipe Mendes Dos Santos Felizardo, Federica Filannino, Nicola Rosafio, Marika Calabrese, Verdiana Zangaro, Costanzo Alberto Del Pinto, Davide Sacha Carella, Giosuè Amato, Angela Semerano, Maria Cristina Sangiorgio, Irena Rausa, Chiara Provvidenza, Greta Manuzi.