Ancora eliminazioni a sorpresa durante gli esami di sbarramento per la corsa verso il serale.

I tempi stringono e gli esami di sbarramento di Amici 12 restringono sempre più la cerchia degli allievi che devono accedere al serale. Ieri è stata eliminata, a sorpresa, Cristina, una bellissima voce per una ragazza un po’ insicura. Gli insegnanti hanno deciso che non era talento, o almeno, non tanto da meritare di continuare il suo percorso all’interno della scuola.

Per il momento, libero accesso al serale di Amici 12 solo per Ruben, Verdiana e Nicolò, curiosamente, Ylenia sembra voler essere eliminata ad ogni costo prima da Rudy Zerbi al quale si è aggiunta anche Grazia Di Michele.

Gli insegnanti di ballo giudicano la ballerina Lorella che ha appena superato una maglia grigia assegnata da Luciano Cannito che ritiene la ragazza troppo propensa a puntare sull’aspetto fisico che sulla tecnica. Troppi ammiccamenti e sguardi intriganti, diceva l’insegnante. Proprio lui inizia l’esame. Cannito si complimenta per la memoria della ragazza, non ha dimenticato nessuna coreografia ma, aggiunge, manca la tecnica.

Gli altri insegnanti non chiedono nulla, è evidente che Luciano Cannito non la voglia al serale di Amici 12, il semaforo per lei è giallo. Delusione per lei e per i suoi compagni. In sala relax partono aspre critiche nei confronti dell’insegnante. La ragazza non ha poi tutti i torti, un altro esame fra un paio di giorni, non cambierebbe nulla nella sua tecnica.

Sotto esame anche il cantante Costanzo, messo in dubbio da Grazia Di Michele che non lo vuole ad Amici 12. Proprio lei inizia, cantare Gianna Nannini non è semplice, lui ci riesce a stento, non splende neanche ne ‘Il sole all’improvviso’ chiesto da Rudy Zerbi. Mara Maionchi non chiede nulla. Diciamo che l’esame è stato molto semplice e l’eliminazione è quasi scontata, stando alle dure parole di Zerbi. Contro ogni previsione, però, Costanzo indossa la tutina verde del serale. Incredulo lui per primo.

Un po’ di sano gossip non guasta mai, così, scopriamo che ad Amici 12 c’è posto anche per l’amore, Edwyn e Marta si sbaciucchiano. Quest’anno ci mancava. Edwyn le fa trovare un dolcissimo bigliettino d’amore, come si usava tanti anni fa, ed è tenerissimo.

Vengono convocati tutti i ragazzi in studio, Luca Zanforlin fa il punto della situazione, chiama Andrea, l’ultimo arrivato, e lo fa esibire per dargli qualche momento di visibilità in più.