Ancora verifiche e premi per i migliori ballerini e cantanti che si esibiranno domani.

Con il nuovo regolamento di Amici 12, i ragazzi sono sempre a rischio. Le verifiche degli insegnanti sono piuttosto pesanti, a differenza degli altri anni che vedeva un unico grande esame accedere al serale. Il rischio era una sfida che determinava il proseguimento del talent show.

Quest’anno, invece, tutto è meno tranquillo, la corsa al serale è un po’ più complicata e difficile. Nel daytime, è stato Garrison l’insegnante che ha messo alla prova i ballerini. Sottoposti ad esame Leonardo e Pasquale. Piuttosto pesante con Leonardo che ha definito come in diamante trasformatosi in zircone. Al contrario, per Pasquale, l’ultimo entrato grazie al voto popolare, solo complimenti: Gran bella faccia e mossettine carine quando ti ho visto, ma ora mi sono ricreduto, complimenti!

Leonardo aveva dimenticato alcuni passi della coreografia corale, questo non era piaciuto a Garrison, ed ora paga per l’errore. Nicole, per proseguire la corsa al serale, dovrà superare l’esame della commissione esterna. Premiati gli alunni migliori che potranno esibirsi nel corale della diretta: Ruben, Angela, Verdiana, Emanuele, Greta, Irene, Emanuele, Maria Cristina e Chiara. Emanuele farà parte di ben due gruppi diversi d’esibizione. Tre ballerini sono infortunati, gli altri balleranno su coreografia di Bill Goodson, Nicolò, Pasquale, Lorella, Antonio ed Etienne.

Dopo l’eliminazione di Nicola e Davide Sacha, a rischio sono Costanzo, in sfida, Marika e Ylenia con la maglia grigia. I tre ragazzi non potranno esibirsi nel corale della puntata di Amici 12 in diretta.

Ed a proposito del serale, mentre Maria De Filippi sogna la finale di Verona, si parla già molto dei giudici, dopo le indiscrezioni su Lapo Elkann in giuria, arriva anche il nome di Mara Venier. Le voci si fanno sempre più insistenti ma bisognerà fare i conti con Viale Mazzini, potrà la conduttrice di La vita in diretta passare, seppur momentaneamente, alla concorrenza?