Entrano le prime due ragazze nel talent di Maria De Filippi, una ballerina e una cantante.

Sono finalmente arrivate due ragazze nella scuola di Amici 12, dopo Edwyn Roberts ed Emanuele Corvaglia, arrivano la cantante Ylenia Morganti e la ballerina Marta Marino, entrambe hanno conquistato immediatamente i giudici che hanno assegnato loro il banco.

Ylenia Morganti ha ventitre anni, cantante, arriva da Prato, crede molto in questo talent show, una voce potente, ed una timidezza che si vede subito. La sua voce incanta subito i giudici, che le assegnano tre sì. Rudy Zerbi sembra il più entusiasta di tutti, tanto da farle i complimenti neanche lontanamente velati. Dello stesso parere sono Grazia Di Michele e Mara Maionchi, complice anche l’entusiasmo del pubblico.

Al casting Amici 12 Ylenia Morganti ha proposto “Run Baby Run” di Sheryl Crow e “Sono solo parole” di Noemi. Grazia di Michele, prima di assegnarle il banco definitivo, le chiede di cantare in italiano. Anche in questo caso la ragazza se la cava egregiamente. Non ci sono più ostacoli, è brava ed è evidente.

Incredula, Ylenia Morganti si è fatta prendere dall’emozione, era incapace di parlare, chiede a Maria De Filippi di non farle domande. É lei a farla, chiede conferma di essere entrata ad Amici 12.

Marta Marino è ballerina, anche lei giovanissima. Si presenta con una delicata danza moderna, balla sulle punte ed ha movenze molto aggraziate. Semplice e genuina, piace subito agli insegnanti di danza. Convince subito Luciano Cannito e Garrison e, strano ma vero, anche la sempre ipercritica Alessandra Celentano che le consente di entrare immediatamente ad Amici 12.

Nella scuola televisiva più conosciuta in Italia, Marta Marino è la seconda ballerina ad entrare, dopo Nicolò Noto. Ambiziosa e graziosa, vuole entrare ad Amici 12 perchè è il primo passo per diventare una ‘signora ballerina’. Ha dedicato la vittoria al padre scomparso.

Ad Amici 12 entrano anche Francesco Rosanò, cantante e Jessica Manfredi. Fra i ballerini, Gianpaolo Gobbi. Sabato prossimo ci sarà il quarto casting.