Amiche in Arena il concerto contro il femminicidio con Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Elisa e le principali cantanti della scena musicale italiana andrà in onda in tv domenica 26 marzo su Canale 5 in prima serata.

Il progetto è nato da un’idea di Loredana Bertè e di Fiorella Mannoia (anche Direttore Artistico dell’evento) è stato il più grande evento mai realizzato in Italia contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Alle padrone di casa Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, si sono avvicendate sul palco Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper.

ll ricavato dalle vendite del progetto discografico “Amiche in Arena”, come quello del concerto di settembre, è stato devoluto in beneficenza a sostegno dei Centri Antiviolenza della rete D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, distribuiti su tutto il territorio italiano. Il contributo donato da “Amiche in Arena”, D.i.Re. ha già finanziato, attraverso un bando interno, 10 Centri Antiviolenza della rete, associazioni in gravi difficoltà economiche e a rischio chiusura. Come precisa Titti Carrano Presidente D.i.Re : “La Rete nazionale dei Centri Antiviolenza D.i.Re ha ricevuto da Amiche in Arena una donazione di € 150 mila in occasione del concerto del 19 settembre scorso contro la violenza alle donne all’Arena di Verona. Una donazione preziosa di cui siamo profondamente grate a Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e a tutte le artiste che si sono esibite gratuitamente, raccogliendo fondi per sostenere i Centri antiviolenza”.

La scelta di mandare in onda  Amiche in Arena – il concerto su Canale 5 vuole rappresentare la volontà di Mediaset di mantenere i riflettori accesi su uno dei principali problemi che l’Italia sta vivendo, la violenza sulle donne, offrendo uno spettacolo di altissimo livello musicale con duetti straordinari come si può vedere dai video postati in rete dagli utenti che hanno partecipato all’evento live.

Amiche in Arena: la fine del concerto VIDEO