Di passaggio a Barletta, l’attrice Ambra Angiolini ha deciso di postare sul suo profilo Instagram la foto di uno scorcio della città piuttosto sporco, pieno di rifiuti e dall’aspetto alquanto degradato. Il gesto di Ambra è stato senz’altro positivo: non voleva di certo denigrare la città di Barletta quanto piuttosto denunciare una situazione che andava risolta.

Questa la foto che ha fatto discutere:

Se molti utenti hanno applaudito al gesto di Ambra, alcuni cittadini di Barletta si sono scagliati contro di lei, accusandola di voler dare un’immagine sbagliata della città pugliese, mostrando soltanto un lato negativo. Qualcuno le ha anche suggerito di tornarsene a Roma, dove con i rifiuti non se la passerebbero molto meglio.

Al di là degli attacchi ricevuti da qualcuno però, la foto di Ambra Angiolini ha infine sortito i suoi effetti positivi perché il Comune di Barletta ha provveduto alla pulizia del tratto di costa interessato dalla presenza di rifiuti. È stata la stessa Ambra a far sapere che il Comune si è attivato, pubblicando un altro post su Instagram:

E anche l’attuale sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, ha invitato Ambra a recarsi in vacanza nella città pugliese la prossima estate, dicendole di essere la benvenuta e rimediando così a quanti le avevano intimato di andare via.