Amazon Prime Video farà presto debuttare un nuovo show dedicato ai motori che sarà condotto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond. Il nome dello show è stato svelato dallo stesso Jeremy Clarkson e sarà The Grand Tour. Il trio di conduttori aveva in passato già condotto Top Gear e aveva chiesto ai fans di aiutarlo a trovare un nome che potesse andar bene per un nuovo programma e alla fine la scelta definitiva è stata compiuta.

Jeremy Clarkson ha anche rivelato alcuni particolari sul nuovo show che andrà in onda su Amazon Prime Video. The Grand Tour si svolgerà ogni volta in una diversa location del mondo. Una sorta di grand tour in tenda, appunto, ed è per questo che alla fine si è scelto di optare per questo nome. Un nome, questo, che dovrebbe rispecchiare anche le ambizioni che il trio di conduttori ha in mente di concretizzare nello show, un programma che possa apparire del tutto differente da quelli già proposti sulla BBC e da qualsiasi altro programma in cui si parla di motori.

The Grand Tour dovrebbe iniziare a partire dal prossimo mese di settembre, su Amazon Prime Video ma non è ancora ben chiaro se tutti gli episodi dello show debbano essere caricati assieme e quindi essere tutti disponibili contemporaneamente oppure se lo saranno di volta in volta. Amazon Prime e Netflix hanno in genere optato quasi sempre per la prima soluzione ed è quindi logico aspettarsi che tutti gli episodi escano in contemporanea.

Su Twitter Clarkson ha già svelato quali potrebbero essere alcune location di The Grand Tour: si parla di Texas e Messico ma i posti dovranno essere almeno dodici dato che questo è il numero delle puntate previste.

">