Rai 2 propone stasera, martedì 18 aprile alle 21.20, The Amazing Spiderman 2 il film di Marc Webb: in questi giorni la tv dedica molto spazio ai supereroi americani, ecco gli appuntamenti.

L‘Uomo Ragno si trova al terzo posto della classica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti. Da sempre la battaglia più importante per SpiderMan è quella interiore: il conflitto tra l’ordinaria vita di Peter Parker e le enormi responsabilità di Spider-Man. Per Peter non esiste nulla di più emozionante che lanciarsi tra i grattacieli di New York, essere un eroe e trascorrere il tempo con Gwen. Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i suoi concittadini da nemici pericolosi che assediano la città. Con la comparsa di Electro, Peter Parker deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E quando il suo vecchio amico Harry Osborn ritorna, Peter si rende conto che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp… Nel cast, Andrew Garfield, Emma Stone, Paul Giamatti, Jamie foxx, Dane DeHaan.

Batman e Superman su Premium Mediaset

Premium Mediaset dedica una settimana ai supereroi Batman e Superman con la prima visione di “Batman v Superman: Dawn Of Justice”, super proposta di Premium Cinema HD per la prima serata di giovedì 20 aprile. Diretto da Zack Snyder, il film gode di un supercast capitanato da Ben Affleck (Batman), con Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Luis Lane), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Diane Lane (Martha Kent), Kevin Kostner (Jonathan Kent), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Laurence Fishburn (Perry White), Gal Gadot (Wonder Woman).

Il bene contro il bene. L’uomo con i super accessori contro l’uomo con i super poteri. Batman contro Superman. Chi vincerà? Il male indebolisce il bene, mettendo l’uno contro l’altro. A tessere la perversa trama, il perfido burattinaio Lex Luthor. Tra Gotham City e Metropolis, i personaggi dei due mondi s’incontrano, si scontrano, si confondono. Entrambi sono fermamente convinti che la giustizia stia dalla loro parte…

La giornata di Cinema HD inizia alle ore 15.00 con Batman Begins, seguita da Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Chiusura, alle 24.00, con L’uomo d’acciaio. In preparazione all’evento, Premium Energy ha aperto la «DC Weeks» sabato 15 aprile con cinque prime e seconde serate, che vedono l’avvicendarsi di tutti i Batman ed i Superman passati sul grande schermo. Stasera, 18 aprile, andrà in onda Batman Forever + Superman IV mentre domani,19 aprile, Batman & Robin + Superman Returns. 

X-Men invade la programmazione Sky Cinema

Fino domenica 23 aprile Sky Cinema Hits HD (canale 304) si trasforma in Sky Cinema X-Men hd, un canale interamente dedicato ai supereroi firmati marvel comics con, per la prima volta, tutti i capitoli della saga.  Martedì 18 aprile alle 21.15 è tempo di X-Men le origini – Wolverine, il prequel spin-off della saga che racconta le vicende di Wolverine, il rapporto con il fratellastro Victor Creed (liev schreiber) e il suo coinvolgimento nella squadra governativa speciale creata da William Stryker. La storia del personaggio viene poi ripresa in Wolverine – l’immortale (mercoledì 19 aprile alle 21.15), secondo spin-off dedicato al personaggio interpretato da Hugh Jackman. Giovedì 20 aprile alle 21.15 appuntamento con l’irriverente Deadpool, con Ryan Reynolds nei panni di Wade Wilson, mercenario senza scrupoli trasformato in supereroe da un esperimento genetico.

Con X-Men – l’inizio (venerdì 21 aprile alle 21.15) si apre la seconda trilogia dedicata ai mutanti: ambientato durante la crisi missilistica cubana nel 1962, la storia si concentra sul rapporto tra Charles Xavier (James Mc Avoy) e Erik Lehnsherr (Michael Fassbender) e sull’origine dei loro gruppi. La saga continua poi con X-Men – Giorni di un futuro passato, in onda sabato 22 aprile alle 21.15. Il regista Bryan Singer ha dichiarato: “questa non è solo un’edizione estesa di X-Men – giorni di un futuro passato. È una versione alternativa del film”. Il film si sviluppa su due assi temporali: uno ambientato nel futuro del 2024 con gli X-Men originali e l’altro negli anni ’70 con i protagonisti di X-Men – l’inizio. Infine, domenica 23 aprile alle 21.15 per concludere il ciclo verrà proposto X-Men: Apocalisse.