Nel 2017 ci saranno le elezioni presidenziali francesi e pare che nella corsa all’Eliseo, tra gli altri, ci sia un volto noto anche a noi italiani: Amanda Lear.

La showgirl ha reso pubblica questa decisione attraverso la sua pagina Facebook pubblicando un video: “Se mi rivolgo a voi oggi è per annunciarvi una grande novità: ho deciso di presentarmi alle elezioni presidenziali -dice – Adesso vorrei fare davvero qualcosa per il mio Paese, portare nuova linfa nel panorama politico. Sto formando la mia squadra e raccoglierò le firme necessarie – continua – Sono determinata e interessata ai problemi del mio Paese. Basta con questi politici che ci governano e che sono del tutto fuori dalla realtà. Lasciate che vi rappresenti, lasciate che mi presenti. Sarò il vostro candidato”.

All’irriverenza e trasgressione della Lear siamo tutti abituati da tempo, ma c’è da crederci? Non bisogna sottovalutare, infatti, che quest’annuncio possa essere semplicemente  una trovata pubblicitaria per lanciare il suo nuovo spettacolo teatrale che, guardacaso, si chiamerà “La Candidate” dove appunto interpreta il ruolo politico e che l’attrice porterà in scena nei teatri francesi a partire dal prossimo febbraio 2016. Staremo a vedere, intanto ecco il video: