Si intitola “The Face of an angel” il film del regista Michael Winterbottom ispirato ad Amanda Knox e al delitto di Meredith Kercher.

Il film, basato sul libro “Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox” racconta le indagini portate avanti da una giornalista Barbie Latza Nadeau (interpretata da Kate Beckhinsale) nonché autrice del libro e un documentarista (Daniel Brühl), sull’omicidio di una studentessa inglese in Toscana. Il personaggio di Amanda Knox (nel film ribattezzata Melanie) è interpretato da Cara Delevingne.

vede nel cast Daniel Bruhl e Kate Beckinsale, nel ruolo rispettivamente di un documentarista e dell’autrice del libro, la giornalista Barbie Latza Nadeau.

Qualche giorno fa, la Corte d’Assise d’Appello di Firenze ha condannato Amanda Knox a 28 anni di reclusione e Raffaele Sollecito a 25 anni per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, risalente alla notte del primo novembre 2007 (clicca qui per sapere tutti i dettagli).

La recente condanna in appello dei due ha di nuovo acceso i riflettori sulla vicenda e “Variety” ha diffuso sul suo sito una preview del film. Al momento non c’è ancora una data di uscita della pellicola, in quanto ancora in cerca di un distributore (foto by InfoPhoto).

Ecco il trailer: