AMA Festival è uno dei grandi eventi nazionali per la scenda indie-pop: sul palco di Asolo Ermal Meta, Brunori Sas, Baustelle e Elio e le Storie Tese e molti altri. AMA Music Festival si svolgerà dal 22 al 27 Agosto ad Asolo (Treviso) nel bellissimo spazio di Asolo City Park e vuole diventare un punto di riferimento per musica, arti performative e turismo sostenibile.

Il Veneto in questo ultimo scampolo d’estate propone due appuntamenti, diversi ma ugualmente validi, di Festival musicali che diventano occasione per scoprire dei territori fuori dalle classiche mete turistiche ma comunque vicini a grandi città d’arte come Venezia e Verona.

La line up dell’edizione 2017 è formidabile, un mix eterogeneo di stili, storie e speranze della musica pop, rock ed elettronica italiana ed internazionale. Una delle uniche due date italiane degli Interpol, in tour con il loro “Turn On The Bright Lights Anniversay”, il fenomeno indie pop Mac DeMarco, Thurston Moore, storico leader dei Sonic Youth, i newyorkesi Beach Fossils e tanta musica italiana con Baustelle, Elio E Le Storie Tese, Brunori Sas, Ermal Meta e il meglio della scena indie-pop indipendente.

Sempre ricca l’offerta di “experience”, modi speciali di vivere e promuovere il territorio attraverso convenzioni con musei, piscine, terme, escursioni sul Grappa, degustazioni del Prosecco Doc di Asolo e tanto altro.

AMA Music Festival sarà anche il primo festival italiano ad utilizzare Festipay Card, un sistema di pagamento all’interno del festival che funziona tramite una carta ricaricabile e che permetterà di evitare code e assembramento alle casse e alle aree food e allo stesso tempo di eliminare il rischio di furti di contanti e portafogli, spiacevole accadimento tipico dei grandi eventi.

L’appuntamento è a fine Agosto ad AMA Music Festival e all’inizio di Settembre a Home Festival di Treviso, noi di leonardo.it vi racconteremo e intervisteremo i protagonisti di questi eventi.

AMA Festival 2017: lineup, orari e biglietti

22 Agosto | ingresso 25 euro  

Interpol, Fast Animals & Slow Kids, Gomma, Siberia

23 Agosto | ingresso 20 euro

Brunori Sas, Thurston Moore, Marlene Kuntz, Beach Fossils

24 Agosto | ingresso 20 euro

Mac DeMarco, Colombre, Miss Chain & The Broken Heels e altri da annunciare

25Agosto | ingresso 25 euro  

Baustelle, Elio E Le Storie Tese, Ermal Meta

26 Agosto | ingresso 15 euro

Random Una Festa A Caso

27 Agosto | ingresso 2 euro

Lo Stato Sociale, Canova, Gazzelle, Espana Circo Este, Dutch Nazari, Holi Il Festival Dei Colori