Qualche settimana fa Alvaro Vitali, che tutti conosciamo con il nome d’arte “Pierino“, si era sfogato in una lunga intervista al settimanale di gossip “Oggi”. L’attore simbolo delle commedie all’italiana negli anni Settanta e Ottanta, ormai assente dal grande e piccolo schermo, si era lasciato andare allo sconforto per una carriera professionale interrotta così bruscamente:

“Il cinema mi ha fatto diventare Pierino e poi, finita la stagione di quelle commedie, non mi ha trattato come un attore, ma come il personaggio che mi era stato cucito addosso [...] Per quanto riguarda la mia carriera di attore mi pare evidente che il cinema mi abbia lasciato solo. Mi viene da piangere, se ci ripenso”.

A sorpresa è stato Rocco Siffredi a dare a Vitali una seconda opportunità, facendolo partecipare ad un video a luci rosse con lui e altre bellissime attrici. A dare l’indiscrezione è stato proprio il maestro del porno che ha pubblicato delle foto sul suo profilo Facebook con l’attore sul set del suo nuovo lavoro.

Siffredi è stato entusiasta delle capacità artistiche del comico tanto da ringraziarlo pubblicamente con un filmato, che in poche ore ha già fatto il giro del web, in cui il timido Pierino viene acclamato dagli altri registi e dalle ragazze bellissime che hanno lavorato con lui nel video bollente.