Con un tempismo che in molti hanno trovato particolarmente ironico, se non addirittura beffardo, la Paramount Pictures ha pubblicato un nuovo trailer dell’atteso dramma bellico Allied, in cui recitano due degli attori più chiacchierati del momento.

Stiamo parlando dell’americano Brad Pitt e della francese Marion Cotillard, con il primo che sta attraversando l’appena annunciato divorzio da Angelina Jolie, e la seconda che è stata da tanti commentari indicata come una delle cause della separazione (e c’è chi vocifera che l’attrice sia incinta proprio di Pitt).

Non c’è dubbio allora che all’uscita del film – in America prevista per il 23 novembre e in Italia per il giorno successivo – saranno tanti i curiosi che si presenteranno in sala anche solo per vedere se dalle immagini di Allied traspaia davvero quella supposta scintilla romantica.

Ma veniamo alla trama della pellicola, descritto come un thriller romantico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. I due protagonisti sono l’agente segreto americano Max Vatan e la partigiana francese Marianne Beausejour, che hanno ricevuto lo stesso incarico: uccidere un generale tedesco.

La storia però segue i due sia in Nord Africa, dove avviene l’operazione, e poi a Londra, dove avverrà l’incontro fatale, dato che tra i due si viene inevitabilmente a creare una forte attrazione.

Nel cast del film, che è diretto dal veterano Robert Zemeckis e scritto da Steven Knight (autore del premiato Locke), sono presenti anche Lizzy Caplan, Matthew Goode e Jared Harris.