Lionsgate ha svelato il primo teaser trailer di Allegiant, il terzo capitolo del franchise sci-fi “The Divergent” e diretto ancora una volta dal regista tedesco Robert Schwentke (“The Divergent Series: Insurgent”, “Fightplan – Mistero in volo”).

Per gli appassionati della saga tutto inizierà dal finale di Insurgent: dopo le sconvolgenti rivelazioni apprese durante il capitolo precedente, in Allegiant Tris e Quattro fuggono in un nuovo mondo, al di là del muro che circonda Chicago, alla ricerca della verità e di una soluzione pacifica per il loro mondo. Ciò che i due consideravano come “verità assolute”, tuttavia, vengono smentite rapidamente scoprendo nuove sconvolgenti verità e sorprese, andando in contro a nuovi pericoli che metteranno a repentaglio le loro vite.

Protagonista indiscussa sarà, quindi, ancora Shailene Woodley (Tris) che reciterà al fianco di Theo James (“Golden Boy”) nei panni di Quattro, Zoë Kravitz in quelli di Christina, Ansel Elgort (“Colpa delle stelle”) in quelli di Caleb e, infine, Miles Teller (“Whiplash”) in quelli di Peter. A completare il cast ci saranno anche il premio Oscar Octavia Spencer, Naomi Watts, Jeff Daniels (“Scemo & più Scemo”), Ray Stevenson (“Thor”), Maggie Q (“Nikita”), Mekhi Phifer (“E.R. – Medici in prima linea”), Dae Kim (“Lost”), Bill Skarsgård (“Hemlock Grove”, “Anna Karenina”), Keiynan Lonsdale, Jonny Weston e Nadia Hilker.

Come svelato da Lionsgate dopo Allegiant ci sarà un quarto capitolo della saga, che avrà il titolo “The Divergent Series: Ascendant” e che dovrebbe arrivare nei cinema statunitensi il 24 marzo 2017. The Divergent Series: Allegiant, invece, debutterà sul grande schermo americano il prossimo 18 marzo 2016.