Disney ha svelato un nuovo trailer per Alla ricerca di Dory, l’attesissimo film d’animazione che vede protagonista proprio la smemorata amica di Nemo e che arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 14 settembre.

Nella clip l’esilarante pesciolina, dopo averlo letto al contrario, si rende conto del significato del titolo, reagendo in maniera esilarante: “oh, Alla ricerca di Dory… È scomparsa? Aspetta un attimo, sono io!”.

La nuova pellicola, diretta dal regista Andrew Stanton (“Alla ricerca di Nemo,” “WALL•E”) e prodotta da Lindsey Collins (co-produttrice di “WALL•E”) riunirà Dory con i suoi amici Nemo e Marlin, coinvolgendoli in una nuova esilarante avventura nel momento in cui la smemorata pesciolina si ricorda di avere una famiglia.

Durante la nuova avventura, infatti, Dory cercherà delle risposte riguardo il suo passato: Cosa ricorda? Chi sono i suoi genitori? E, soprattutto, dove ha imparato a parlare “balenese”? Questo porterà, quindi, all’introduzione di nuovi personaggi durante la storia.

Nella pellicola d’animazione originale Dory è interpretata dalla celebre presentatrice tv Ellen DeGeneres, insieme a Albert Brooks che invece darà voce a Marlin, Hayden Rolence sarà la voce di nemo e ancora Ed O’Neill (Al nella serie tv ”Modern Family”) al polpo Hank, Ty Burrell (Phil Dunphy nella serie tv “Modern Family”) al beluga Bailey, mentre Eugene Levy (“American Pie”) e Diane Keaton daranno voce ai genitori di Dory.

Il debutto nelle sale italiane di Alla ricerca di Dory sarà qualche mese in ritardo rispetto a quello delle sale statunitensi – 17 giugno 2016 – e britanniche, dove è stato fissato per il 29 luglio 2016.