Disney Pixar ha svelato un nuovo e divertente trailer internazionale di Alla ricerca di Dory, il film d’animazione dedicato interamente alla buffa pesciolina blu che ha conquistato i più piccoli nella precedente pellicola “Alla Ricerca di Nemo“.

Diretto ancora una volta da Andrew Stanton (regista del capitolo di avventure di Nemo), nella nuova clip si può avere uno sguardo ancora più ampio circa l’avventura nella quale verrà catapultata la pesciolina smemorata, questa volta protagonista indiscussa in quanto andrà alla ricerca di qualcosa di importante, la sua famiglia.

Un viaggio che la porterà a incontrare nuovi amici – come il polpo Hank, il Beluga Bailey e lo squalo bianco Destiny –, ma anche alcune vecchie conoscenze come la tartaruga Scorza e lo squalo Branchia: il tutto sempre (o quasi) insieme a Nemo e Marlin.

Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 settembre 2016.

Alla ricerca di Dory: le voci italiane e in lingua originale

Scritta dallo stesso Stanton insieme a Victoria Strouse, nella versione originale della pellicola Luca Zingaretti e Carla Signoris torneranno a dare voce ai loro personaggi, Marlin e Dory, mentre Alex Polidori sarà Nemo.

Nella versione originale, invece, la presentatrice tv Elle DeGeneres sarà Dory, mentre Albert Brooks (“Drive”, “Concussion”) sarà nuovamente Marlin. il premio Oscar Dianne Keaton (nel 1978 come migliore attrice protagonista per “Io e Annie”)darà invece voce alla mamma di Dory, Jenny, mentre Eugene Levy (“American Pie”) sarà il padre, Charlie.

Per quanto riguarda i nuovi amici della buffa pesciolina blu, Ty Burrell (“Modern Family”) sarà il beluga Bailey, Kaitlin Olson (“C’è sempre il sole a Philadelphia”) lo squalo bianco Destiny e Ed O’Neill (“Modern Family”) il polpo Hank.

Alla ricerca di Dory: la trama del film d’animazione

Quando Dory si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che potrebbe essere in giro cercarla, il trio intraprende un’avventura che gli cambierà la vita, attraverso l’oceano fino al prestigioso Marine Life Institute della California, un centro di riabilitazione e aquario. Nel tentativo di trovare sua madre e suo padre, Dory si guadagna l’aiuto di tre tra gli individui più strambi dell’istituto: l’irascibile polpo Hank, il beluga Bailey e lo squalo bianco Destiny.

Navigando abilmente tra i meandri dell’istituto, Dory e i suoi amici trovano la magia tra i difetti, l’amicizia e la famiglia.

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory: Sia canterà la colonna sonora

Ogni pellicola che si rispetti deve avere una sua colonna sonora: per accompagnare i titoli di coda di Alla ricerca di Dory è stata scelta niente meno che la popstar australiana Sia. La stessa interpreterà il brano “Unforgettable”, scritta dal compositore Irving Gordon nel 1951

In Alla Ricerca di Nemo Robbie Williams aveva rivisitato in modo unico un classico della musica, ‘Beyond the Sea’” ha spiegato il regista, che si è definito un grande fan della popstar, continaundo “Allo stesso modo, Sia ha catturato l’essenza emotiva del classico di Nat King Cole ‘Unforgettable’, riuscendo a farlo suo […]I due brani si completano a vicenda proprio come i due film”.

La colonna sonora includerà anche le tracce orchestrali di Thomas Newman e sarà disponibile in Italia a partire dal 17 giugno 2016 distribuita da Universal Music.

Alla ricerca di Dory poster Sia