Ridley Scott e la 20th Century Fox hanno voluto fare un regalo di Natale a tutti i fan di uno dei più amati franchise horror – fantascientifici: stiamo parlando dell’atteso trailer di Alien Covenant, terzo capitolo della saga diretto dal regista britannico e sequel del discusso Prometheus.

I fanatici delle avventure legate allo xenomorfo respiranno di sicuro aria di casa, visto che il filmato include scene topiche e scenografie iconiche prese da vari momenti della saga, tra cui gli ansiogeni corridoi delle navi spaziali, la schiusa di un uovo o la fuoriuscita della creatura dal corpo di un esploratore.

Come si ricorderà, Alien Covenant costituisce la seconda parte della trilogia prequel già inaugurata da Prometheus: nel primo capitolo abbiamo assistito alla nascita dello xenomorfo come abbiamo imparato a conoscerlo, frutto proibito degli esperimenti dei cosiddetti Ingegneri.

In questo nuovo episodio, in cui incontreremo il nuovo cast costituito da Danny McBride, Carmen Ejogom, Demian Bichir e Katherine Waterston (che sembra ripercorrere le tracce lasciate dalla Ripley di Sigourney Weaver), sarà protagonista una nuova navicella spaziale, la Covenant, e il suo equipaggio.

alien-covenant-poster

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il sintetico David (il Michael Fassbender tra i protagonisti del precedente film), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Al momento la data d’uscita di Alien Covenant è fissata per l’11 maggio 2017.