Il film “The Inevitable Defeat of Mister and Pete” ha portato Alicia Keys alla Casa Bianca.

La moglie del Presidente, Michelle Obama, ha infatti voluto premiare i messaggi trasmessi da questa pellicola, di cui la Keys è executive producer, che racconta la dura realtà in cui vivono alcuni ragazzi del grezzo, troppo spesso abbandonati a loro stessi.

La pellicola è uscita in realtà ormai qualche mese fa, ma Michelle Obama ha voluto rendere pubblico il suo apprezzamento per questo lavoro e ha così invitato la cantautrice a casa sua, la Casa Bianca.

I saw this movie this summer and I wept, like I know all of you all did, because you can’t help but weep and laugh and look in horror and cheer for these two young kids. Because they represent all of our kids” – “Ho guardato questo film la scorsa estate ed ho pianto, come so che molti di voi hanno fatto, perché non potete aiutare, ma solo piangere e ridere a guardare con orrore e incitare questi due ragazzi. Perché loro rappresentano i nostri figli“.

Ma non finisce qui… Michelle Obama ha infatti dichiarato di voler utilizzare questo film per gli educatori all’interno di una nuova campagna che avrà il fine di aiutare i giovani che vivono in contesti disagiati, per permettere loro di studiare e uscire da quel circolo vizioso in cui ci si ritrova quando si vive in contesti così complicati.

Ecco di seguito un video che racconta l’incontro:

Qui sotto invece il trailer di The Inevitable Defeat of Mister and Pete: