Nuovo disco e nuovo look per Alicia Keys. La cantante R&B e pop nota per brani come “Fallin’” e “No One” ha deciso di compiere un cambio di immagine radicale e in controtendenza con un mondo dello spettacolo che vuole soprattutto le donne perfette e senza difetti.

Alicia Keys ha scelto di dire addio a qualunque tipo di trucco e di make up e di presentarsi completamente al naturale. La cantante ha infatti annunciato in una nuova intervista: “Non voglio più nascondermi. Non la mia faccia, non la mia mente, non la mia anima, non i miei pensieri, non i miei sogni, non le mie lotte, non la mia crescita interiore. Niente”.

Le nuove immagini promozionali che accompagnano il suo imminente sesto album, ancora senza titolo e data d’uscita e anticipato dall’ottimo singolo “In Common”, così come la sua recente apparizione alla finale di Champions League testimoniano questa scelta di presentarsi in pubblico del tutto senza trucco.

La 35enne Alicia Keys ha parlato della sua nuova vita da struccata durante un servizio fotografico per la rivista Fault Magazine con la fotografa Paola Kudacki: “È stata l’esperienza più forte, più potente, più liberatoria e più onestamente bella che abbia mai vissuto. Sono arrivata sul set direttamente dalla palestra, con una sciarpa sotto il cappello da baseball e lei mi ha subito fermata ‘Ti devo fotografare adesso, proprio così!’”.

Su Lenny Letter, il blog di Lena Dunham, l’autrice e protagonista della serie tv Girls, Alicia Keys ha ulteriormente spiegato questa scelta dichiarando: “Ogni volta che uscivo di casa ero preoccupata del mio aspetto: e se qualcuno mi fotografasse? E se poi postassero l’immagine sui social network? La mia vita girava intorno a quello che gli altri pensavano di me, ero diventata un camaleonte, cambiavo sempre per sentirmi accettata”.

Una decisione che sembra aver trovato il totale appoggio di suo marito, il producer e rapper Swizz Beatz, che su Instagram ha accompagnato un’immagine della “nuova” Alicia Keys con la scritta: “Sembra che tu abbia 19 anni senza trucco, principessa”.