Nuovo trailer internazionale per Alice attraverso lo specchio, il live action diretto da James Bobin (“I Muppet”) e sequel del film campione di incassi Alice in Wonderland di Tim Burton del 2010.

In arrivo nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 25 maggio, la nuova pellicola vede il celebre personaggio nato dalla mano di Lewis Carroll protagonista di una nuova avventura, una lotta contro il tempo per salvare il Cappellaio Matto.

Nello spot appena svelato si può avere una piccola anteprima di ciò che accadrà nel secondo capitolo di avventure nonché anche uno sguardo in particolare su un nuovo personaggio che apparirà nella pellicola: Time, metà uomo e metà umano, interpretato da Sacha Baron Cohen.

Nella nuova avventura dei personaggi raccontati dalle storie di Lewis Carroll, Alice ritorna nel Sottomondo attraverso uno specchio magico, incontrando nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto: quest’ultimo, però, sembra non essere più in sé, perché ha perso la sua Moltezza. Mirana decide di mandare così Alice alla ricerca della Cronosfera, un oggetto metallico custodito nella stanza del Grand Clock che le permetterà di tornare indietro nel tempo.

Qui rincontrerà i vecchi amici e nemici in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa avventura per cercare di salvare il Cappellaio prima che sia troppo tardi.

Nella nuova avventura di Alice ci sarà il ritorno di alcuni volti che hanno vestito i panni nel primo ciclo di avventure diretto da Tim Burton: Mia Wasikowska, infatti, tornerà nel ruolo di Alice e lo stesso vale per Johnny Depp in quello del Cappellaio Matto, Helena Bonham Carter in quello della Regina Rossa, Matt Lucas nei panni di PincoPanco e PancoPinco e Anne Hathaway in quelli della Regina Bianca. Tra le voci ci saranno ancora quella di Alan Rickman (Brucaliffo), Stephen Fry (Stregatto) ), Michael Sheen (Bianconiglio) e Timothy Spall (Bayard),

Tra i nuovi personaggi ci saranno quelli di Zanik Hightopp – il padre del Cappellaio Matto – interpretato da Rhys Ifans (“The Amazing Spiderman”, “Nottinghill”), mentre Sacha Baron Cohen veste i panni di Time, una creatura mezzo uomo e mezzo orologio, Ed Speleers (“Eragon”, “Downton Abbey”) in quelli di James Harcourt e Toby Jones (“Captain America”, “Hunger Games”) da la voce a Wilkins.

La pellicola, diretta da James Bobin (“I Muppet”), è stata scritta da Linda Woolverton (“Maleficent”, “La Bella e la Bestia”) basandosi sui personaggi creati da Lewis Carroll e prodotta da Joe Roth, Suzanne e Jennifer Todd, mentre Tim Burton e John G. Scotti figurano tra i produttori esecutivi.