La Disney ha pubblicato una nuova clip tratta da Alice attraverso lo specchio, seguit del grande successo mondiale Alice in Wonderland, risalente al 2010 e firmato da Tim Burton.

La pellicola, che arriverà nelle sale italiane il 25 maggio, e che sarà preceduta da una fashion premiere milanese, è diretta da James Bobin, già regista dei due episodi cinematografici dei Muppets, in quanto Burton è stato impegnato con le riprese del suo ultimo lavoro, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine.

Nel cast di Alice attraverso lo specchio ritorna ovviamente la protagonista Alice interpretata da Mia Wasikowska e il beniamino del pubblico Johnny Depp che veste i panni del Cappellaio Matto, più le due regine di Anne Hathaway e Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen quale new entry nel ruolo del tirannico Tempo e infine Rhys Ifans.

Il film vede Alice tornare a Londra dopo aver trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. A disagio nella città, la ragazza si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo delle sue avventure adolescenziali, dove incontra nuovamente il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto.

Quest’ultimo però sembra non essere più in sé, avendo perso la propria Moltezza: la buona e gentile Regina Bianca manda allora Alice alla ricerca di Tempo e della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo.

Tornando indietro nel passato, Alice incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa attraverso l’Oceano di Tempo, per sfuggire alla Regina Rossa, la tirannica Iracondia, e salvare il Cappellaio… prima che sia troppo tardi.

Nella prima clip in italiano del film Disney assistiamo all’incontro tra Alice e un giovane Cappellaio Matto non ancora privato della sua Moltezza: come facilmente prevedibile da un’opera tratta da Lewis Carroll, il dialogo è infarcito di paradossi e battute surreali.