In attesa dell’uscita nelle sale del film Alice attraverso lo specchio, che debutterà il 25 maggio, la città di Milano ospiterà un’anteprima nazionale all’insegna dello stile e del fashion.

Teatro dell’evento Palazzo Reale, che per la serata del 24 maggio verrà addobbato per l’occasione come se fosse uno scenario di quel Sottomondo in cui ritornerà Alice dopo anni di assenza.

Sul red carpet dell’evento sarà possibile ammirare personaggi del mondo della moda e dello spettacolo quali Mariano Di Vaio, Enzo Miccio, Martina Pinto, Arme Lola e Catherine Poulain, tuttti presenti per il fashion show durante il quale sfileranno i 10 outfit della capsule collection di sei studenti dell’Istituto Marangoni The Milano School of Fashion del corso Master Fashion Elite.

I completi sono direttamente ispirati ai personaggi principiali di Alice attraverso lo specchio, come per l’appunto la protagonista, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo, e sono arricchiti dalle creazioni del team di make-up artist & hairstylist di L’Oréal Paris.

Nel cast di Alice attraverso lo specchio ritorna ovviamente Mia Wasikowska, i tre mattatori  Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway, Rhys Ifans e la new entry Sacha Baron Cohen nei panni del Tempo, il nuovo villain di questo secondo capitolo, che dalle mani di Tim Burton (autore del primo fortunatissimo episodio) è passato in quelle del regista James Bobin, che ha firmato i due più recenti film dei Muppets.

Ritroviamo Alice al suo ritorno a Londra, dopo aver trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Nella capitale britannica si ritrova ad attraversare nuovamente lo specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra i suoi vecchi amici, il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto. Questi in particolare sembra non essere più in sé,, perché Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza.

La regina Mirana spedisce allora Alice alla ricerca della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, la ragazza incontrerà amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizierà una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.