Dopo Alice in Wonderland, grande successo mondiale del 2010, sta per arrivare l’atteso sequel Alice attraverso lo specchio. Questa volta però al timone dell’operazione ci sarà un diverso comandante: Tim Burton, che a settembre sarà nelle sale con il suo nuovo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, ha lasciato in favore di James Bobin, già regista de I Muppet e Muppets 2 – Ricercati.

Alice attraverso lo specchio (titolo originale Alice Through the Looking Glass) vanta un cast ricchissimo, che comprende la confermata Mia Wasikowska nella parte di Alice, più la partecipazione delle star Johnny Depp e Anne Hathaway, e la presenza di Rhys Ifans, Helena Bonham Carter, oltre alla novità Sacha Baron Cohen.

Tra i doppiatori della versione originale in inglese della pellicola vi sono poi anche Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall e il recentemente scomparso Alan Rickman.

Di seguito la sinossi di Alice attraverso lo specchio:
Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Alice attraverso lo specchio è atteso in uscita nei cinema nostrani il prossimo 25 maggio e, per ingannare l’attesa, è stato rilasciato il nuovo trailer finale ufficiale in italiano.