Alice attraverso lo specchio è uno dei film più attesi dell’intera stagione e finalmente sta per arrivare nei cinema. Il sequel del fortunato Alice in Wonderland di Tim Burton approderà nelle sale italiane a partire dal 25 maggio, questa volta diretto da James Bobin. Aspettando l’uscita della pellicola, ormai imminente, Disney Italia ha intanto organizzato un’iniziativa e un concorso davvero interessanti, soprattutto per gli spiriti più artistici e modaioli.

In collaborazione con Istituto Marangoni, Disney Italia per il lancio di Alice attraverso lo specchio dà il via a una curiosa iniziativa che prende ispirazione dal look della pellicola basata sul romanzo Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll.

Nel corso dei prossimi giorni, sei studenti che fanno parte del corso Master Elite dell’Istituto Marangoni The Milano School of Fashion si troveranno alle prese, proprio come Alice, con una corsa contro il tempo per portare a termine la loro missione, che sarà quella di creare una capsule collection ispirata ai protagonisti della pellicola Alice attraverso lo specchio.

La collezione realizzata dagli studenti avrà poi l’onore di essere presentata per la prima volta in occasione dalla premiere italiana del film e sarà composta da 10 outfit: un fashion look da giorno e uno da sera per Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo.

Per poter seguire questa bella iniziativa basta collegarsi al sito www.AliceLook.it, dove ci sarà traccia dei momenti principali delle varie fasi creative del progetto, che vanno dalla presentazione dei bozzetti alla messa in posa dei prototipi, dalla scelta delle stoffe alla prova con i modelli fino alla consegna dei capi.

Non è però finita qui, perché si può anche partecipare a un concorso legato a quest’attività: basta registrarsi al sito www.AliceLook.it e inviare entro e non oltre il 15 maggio 2016 una foto oppure un’immagine del proprio #AliceLook ispirato a uno dei cinque protagonisti del film Disney Alice attraverso lo specchio. A questo punto una giuria selezionata valuterà fotografie, disegni e bozzetti che interpretino il look, il makeup, l’abito, l’accessorio o l’outfit secondo i criteri di originalità, fantasia, aderenza al tema, comunicatività ed espressività. In palio ci sono un viaggio-soggiorno A/R per due persone per partecipare all’anteprima italiana della pellicola, oltre a numerosi gadget tematizzati Alice attraverso lo specchio.