Una delle coppie più inseparabili del panorama musicale torna a collaborare sei anni dopo il loro progetto The Last Shadow Puppets, dal quale è stato poi pubblicato l’album “The Age Of The Understatement” che ha scalato le classifiche musicali del 2008.

Questa volta, però, Alex Turner (frontman degli Arctic Monkeys) e Miles Kane non hanno intenzione di fare della nuova musica ma scrivere un film assieme. Il tema? I supereroi.

Miles Kane lo ha definito come “qualcosa simile a X-Men” e sia lui che il frontman degli Arctic Monkeys non interpreteranno dei ruoli principali “non stiamo pianificando di essere nel film, ma forse potremmo apparire in un piccolo cameo”.

Il duo dichiara inoltre che il film sarà ambientato negli anni ’60 e che molto probabilmente parteciperanno alla produzione. Per il frontman degli Actic Monkeys non è la prima volta che lavora a stretto contatto con il mondo del cinema, nel 2010 una delle sue canzoni è stata colonna sonora del film Submarine, diretto da Richard Ayoade e basato sull’omonimo libro scritto da Joe Dunthorne.

Leggi anche:

Arctic Monkeys tour 2014: confermata la data a Verona

Arctic Monkeys tour 2014: in arrivo tre concerti in Italia

photo credit: Jason Persse via photopin cc