A 15 anni esatti dalla scomparsa di Alex Baroni, Giorgia affida a Facebook un pensiero sul collega e compagno di vita. Era infatti il 13 aprile del 2002 quando, dopo 25 giorni di agonia in un letto di ospedale a causa di un incidente in moto, la morte sopraggiunse su Alex Baroni.

Ogni anno Giorgia, cantante e all’epoca fidanzata di Baroni, non dimentica di ricordare una delle persone più importanti per la sua vita privata ed professionale. Quest’anno si è unita al coro dei tanti fan che oggi su Facebook hanno postato il loro ricordo, il verso di una canzone o una fotografia di Baroni. Quest’anno, tra l’altro, ricorre anche il ventennale di “Cambiare” il brano maggiormente conosciuto di Alex Baroni che si classificò secondo al Festival di Sanremo, tra i giovani, ma che gli regalò la popolarità e il successo nella musica italiana.

Giorgia quest’anno ha voluto ricordarlo affidando un messaggio a Facebook: “nel mio solito disagio mi unisco a chi oggi ricorda i 15 anni senza Alex Baroni con l’affetto del pubblico e degli amici e nel rispetto della sua famiglia, il ricordo di un artista e anima immensi, dalla voce irripetibile, ma è come fosse ieri.”

Qualche mese fa, il 22 dicembre 2016, sempre attraverso la sua pagina Facebook Giorgia aveva ricordato il compleanno dell’ex collega e compagno di vita nel giorno del suo 50esimo compleanno scrivendo: “non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica.”

Tante le canzoni del repertorio di Giorgia dedicate a Baroni da Gocce di Memoria a Per sempre.