Alessia Marcuzzi in questi giorni è impegnata nella registrazione dei Wind Music Summer Festival in piazza del Popolo a Roma e parla della sua famiglia allargata rivelando di essere una mamma felice dei suoi figli e innamorata del marito Paolo. Alessia Marcuzzi è una mamma abbastanza severa, come aveva raccontato anche a L’intervista di Maurizio Costanzo, con Tommaso e Mia. Il primo figlio avuto dalla sua relazione con Simone Inzaghi mentre la seconda figlia di Francesco Facchinetti. Al settimane Tv, Sorrisi e Canzoni rivela: “Il giusto, e comunque sono fiera di loro. Tommaso è andato alla scuola inglese e ora parte per Londra dove frequenterà un college per due anni per studiare fotografia, business media e regia. Mia è iscritta alla scuola e ha già frequentato il primo anno. Sono due peperini, come me.”

Alessia è una delle sostenitrici della famiglia allargata, anche se ammette che l’assenza di difficoltà economiche facilita i rapporti, sperando che molte famiglie si ispirino alla sua: “Ho una meravigliosa famiglia allargata. Tutto questo è possibile grazie alle compagne dei miei ex, che sono donne molto intelligenti. Tommaso e Mia sono sereni e mio marito è un santo: lui è molto complice dei miei figli.”

Alessia è impegnata alla registrazione del Wind Music Summer Festival, l’evento di piazza per Canale 5 che negli ultimi anni ha sostituito il mitico Festivalbar, e nella prossima stagione sarà al timone di Isola dei Famosi. Riguardo alla partecipazione di Simona Ventura ad una puntata di Superviventes in Spagna dice non esserci rimasta male nel fatto che fosse stata invitata la conduttrice di Chivasso e non lei: ”No di certo: Simona ha presentato otto edizioni! Spero che sceglieranno me quando si parlerà del “Grande Fratello”: dieci anni di conduzione sono indimenticabili…”