Si sono lasciati senza discussioni clamorose e sono rimasti in ottimi rapporti. Una vacanza a Londra insieme alla bambina fa presupporre un ritorno di fiamma.

Sono stati una bella coppia che avevano movimentato sul finir dell’estate il gossip un paio di anni fa. All’improvviso Alessia Marcuzzi (foto by InfoPhoto) e Francesco Facchinetti avevano ufficializzato la loro storia d’amore. A crederci erano in pochi, si pensava fosse una strategia per lanciare i loro rispettivi programmi in procinto di partire.

Lei aveva il Grande Fratello, lui l’ennesimo talent show. Ma non era così, Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti sono stati insieme per due anni. Dalla loro unione è nata la piccola Mia. Poi si sono lasciati, ma non hanno mai smesso di frequentarsi, tanto da creare una famiglia allargata che vive in armonia. Spesso hanno trascorso brevi vacanze insieme, è il caso di un recentissimo soggiorno a Londra.

L’indizio per un ritorno di fiamma nasce da una frase scritta su Instagram di Alessia Marcuzzi: “I need to know now … Can you love me again?”, citando i versi di un brano di John Newman. La traduzione non lascerebbe dubbi: “Ho bisogno di sapere adesso … puoi amarmi di nuovo?” La bionda conduttrice ha anche postato una foto di Francesco Facchinetti e la bambina ad Hide Park, con una tenera didascalia: “My #snipul with her daddy #loveofmylife” (amore della mia vita).

Anche Francesco Facchinetti ha fatto la sua parte su Facebook postando una frase mielosa a proposite delle donne:

Oggi mentre facevo il mio solito giro in macchina con il mio pezzo del momento a palla nello stereo ho pensato quanto amo le donne. Sarà perché sono al mondo grazie alle donne, perché ho imparato ad amare, a soffrire, ad avere la forza per inseguire un sogno grazie all’universo femminile. Forse perché il momento più bello della mia vita è legato a una donna: MIA figlia … o magari perché il regalo più bello che io abbia mia ricevuto me lo ha fatto una donna.

Avrà un senso tutto questo bagno di dolcezze varie?