Alessia Marcuzzi ha da poco concluso la registrazione dei CocaCola Summer Festival che andranno in onda da Luglio su Canale 5 e si sta preparando per la nuova stagione televisiva. Alessia ormai è diventata una delle conduttrici di punta di Canale 5 e la regina dei reality targati Mediaset conducendo, lo scorso anno, in una stessa stagione televisiva sia Grande Fratello che Isola dei Famosi. 

Proprio in una lunga intervista al settimanale Chi conferma la conduzione della prossima edizione di Isola dei Famosi a Febbraio 2017: “A novembre comincerò a lavorare alla nuova edizione de L’isola dei famosi: dovrebbe andare in onda a febbraio 2017”.

Per la nuova edizione di Isola dei Famosi alcune indiscrezioni davano in pole position per la conduzione Simona Ventura che sarebbe tornata al timone dell’isola dopo averla vissuta da naufraga nella scorsa edizione. La dichiarazione di Alessia farebbe però capire che dovrebbe essere la Pinella l’unica capitana dell’Isola nel 2017.

Alessia poi racconta che in tv vorrebbe fare un programma per le donne che parli di donne, qualcosa di molto simile al suo seguitissimo blog La Pinella. 

Si candida anche per Carpool Karaoke:“Ascolto la musica da quando mi sveglio la mattina. Canto sotto la doccia: sogno di fare la corista. E sono un’appassionata di karaoke. Vorrei fare il programma Carpool karaoke: ha presente quello con i cantanti che salgono in auto e cantano?”. Il programma a cui fa riferimento Alessia sarebbe perfetto, scanzonato e autoironico, per lei e chissà che Mediaset non accontenti la Marcuzzi durante la presentazione dei prossimi palinsesti il 4 luglio. Un programma molto simile a quello in questione andrà in onda su Rai Uno condotto da Giampaolo Morelli nella prossima stagione tv.