Si accendono ufficialmente i riflettori sulla nuova edizione dell’Isola dei famosi 10, in onda da gennaio (con ogni probabilità di lunedì) su Canale 5. Sarà Alessia Marcuzzi il motore intorno a cui ruoterà tutto il reality che Mediaset intende modernizzare profondamente avvicinando alla fruizione social dell’ultima edizione di Grande Fratello.

La conduttrice, con sette edizioni consecutive di Grande Fratello alle spalle, è il personaggio televisivo più adatto a interpretare la nuova formula narrativa di una produzione unica. Un programma di grandissimo successo di cui la tv commerciale sarà in grado di sprigionare tutta la reale forza.

Il ruolo di comandante dei naufraghi torna ad una donna dopo Nicola Savino che ha condotto l’ultima edizione su Rai2.

Ancora poche certezze su chi farà parte del cast anche se i nomi che si rincorrono sono tantissimi e alcuni anche molto curiosi come quello di Rocco Siffredi e Nicole Minetti. La nuova proposta targata Canale 5 vedrà coinvolte 12 celebrities, legate al costume e all’attualità del momento, pronte a trascorrere due mesi interi (9 puntate) nell’arcipelago di Cayo Cochinos in Honduras già sede storica delle passate edizioni dell’Isola.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 ha dichiarato: «Grazie allo stile contemporaneo di Alessia Marcuzzi, le nove puntate previste avranno un doppio livello di fruizione, frutto del lavoro autoriale già in atto da mesi: rispetteranno i meccanismi del reality tradizionale e nello stesso tempo punteranno sulla capacità di generare interesse e condivisione tra il pubblico più avanzato. Anche con contenuti inediti e immagini integrali visibili solo online e accessibili attraverso i profili social del programma».

Tutti i naufraghi del programma sono pronti a scatenarsi all’alba di una nuova Isola dei Famosi attraverso l’hashtag ufficiale del programma: #isola

Photocredit: frame video Grande Fratello Mediaset