Con il brano “Io Scelgo Te”, scritto da Chiaravalli – Fazio – Bonomo e prodotto dallo stesso Luca Chiaravalli, Alessandro Casillo partecipa alla manifestazione musicale prodotta da Fascino e Friends and Partners, e condotta da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico.  Nel corso della prima serata del Music Summer Festival, in onda su Canale 5 stasera 4 luglio, il giovane già vincitore di Io Canto e del Festival di Sanremo, sez. Giovani 2012 presenterà in anteprima la sua nuova canzone.

Dallo stesso giorno il brano sarà diffuso dai principali circuiti radiofonici, e disponibile per il download su tutti i maggiori digital store. “Io Scelgo Te” è una canzone che ho amato da subito, di quelle che non vedi l’ora di andare in studio e cantare! Era uno dei due brani che avevo presentato quest’anno a Sanremo, tenerla “parcheggiata” per tutto questo tempo è stata una vera sofferenza, e sono strafelice si sia presentata l’occasione del Music Summer Festival per poterla “lanciare” nel migliore dei modi!

Lavorare con Luca Chiaravalli, Gianluigi Fazio e Andrea Bonomo è stata un esperienza straordinaria, che spero di poter ripetere quanto prima! Lavorare con l’eccellenza della musica italiana per me è un grandissimo privilegio, spero di dimostrare di meritarlo, e di saper valorizzare al meglio il loro talento e la loro passione”.

  

BIOGRAFIA

 

Alessandro Casillo, 17 anni appena compiuti, nel 2011 partecipa alla seconda edizione dello show di Canale 5 “Io Canto” dove vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol.

Nello stesso anno presenta il suo primo singolo “Raccontami Chi Sei” dal vivo sul Palco dei Wind Music Awards all’Arena di Verona; la canzone anticipa l’uscita del primo lavoro discografico omonimo.

Con il brano “E’ Vero (che ci sei)” vince per la categoria “Giovani” l’edizione 2012 del Festival di Sanremo.

Sempre nel 2012 esce l’album “E’ Vero”, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music.

Alessandro incontra il pubblico e firma le copie del disco nel corso del suo primo tour promozionale, che tocca con grandissimo successo i principali mediastore di Paese. Al suo rientro a Milano, riceve dalle mani del Presidente Formigoni il “Premio al merito della Regione Lombardia”, il prestigioso riconoscimento destinato ai giovani talentuosi Lombardi.

Esce nei negozi di dischi e nei mediastore l’”instant book” “E’ Vero – da Io Canto a Sanremo – Appunti, Emozioni, Momenti”, un diario di viaggio di questo momento magico, descritto attraverso immagini esclusive, pensieri, incontri ed emozioni impresse nella vita di Alessandro.

Sul palco degli MTV Awards di Firenze, presenta il suo nuovo singolo intitolato “Mai”. La regia del video porta la firma di Gaetano Morbioli, che ha diretto clip per artisti del calibro di Laura Pausini, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Adriano Celentano.

Appassionato e talentuoso calciatore, diventa in breve tempo la giovane colonna portante della Nazionale Cantanti, con cui è protagonista della “Partita del Cuore” di Palermo che celebra il ricordo dei Giudici Falcone e Borsellino.

Segue il primo Live Tour, con una serie di concerti che lo impegnano per tutta l’estate e culminano, a fine anno, nei “Christmas Party” di Milano e Roma.

Esce il singolo “Si Lo So”, accompagnato da un progetto editoriale intitolato “Diario Duemiladodici-Duemilatredici”.

Oggi torna sulle scene col nuovo brano “Io scelgo te”.