Reduce da una difficile operazione alle corde vocali, Alessandra Amoroso torna il 15 gennaio con l’album “Vivere a colori”. Si tratta del quarto lavoro in studio per la 29enne cantante salentina, annunciato a due anni di distanza dal precedente “Amore Puro”(pubblicato il 24 settembre 2013), certificato doppio disco di platino in Italia e dal quale sono stati estratti cinque singoli.

Tre invece i brani che anticipano l’uscita del nuovo album di Alessandra Amoroso: “La Vita in un Anno”, “Il mio stato di felicità” e “Stupendo fino a qui”, già piazzatisi al primo, secondo e terzo posto della classifica di iTunes. Per il suo nuovo progetto discografico l’artista è tornata a collaborare con Federica Camba e Daniele Coro, autori dei suoi maggiori successi, ma il disco porta anche le firme di Elisa (musica e testo di “Comunque andare”), Roberto Casalino (già autore per Marco Mengoni, ha firmato “Sul ciglio senza far rumore”) e Daniele Magro (“Avrò cura di tutto”).

Quattordici, in tutto, le tracce che comporranno il nuovo disco. Questa la tracklist: Stupendo fino a qui; Vivere a colori; La vita in un anno; Avrò cura di te; Mi porti via da me; Sul ciglio senza far rumore; L’unica cosa da fare; Comunque andare; Appartenente; Se il mondo ha il nostro volto; Nel tuo disordine; Fidati ancora di me; Non sarai mai; Il mio stato di felicità.

L’appuntamento con tutti i fan di Alessandra Amoroso è per giovedì 14 gennaio alle 15.30 a Milano, in Piazza Città di Lombardia 1, per la presentazione ufficiale di “Vivere a colori”. La cantante salentina sarà quindi impegnata in un lungo instore tour che interesserà le città di: Milano, Roma, Lecce, Napoli, Marcianise (CE), Firenze, Bologna, Brescia, Torino, Albiniasego (PD), Genova, Venezia, Chieti, Cagliari, Bari, Gravina di Catania (CT) e  Località di Rocella (PA).

Ancora segrete, invece, le date del tour 2016 di Alessandra Amoroso, che per ora ha voluto svelare ai fan solo gli appuntamenti del 27 e 30 maggio, rispettivamente al Palalottomatica di Roma e Mediolanum Forum di Assago a Milano.