Tutto pronto per il nuovo disco di Alessandra Amoroso. “Solo per BIG FAMILY…nuovo progetto per voi…non vedo l’ora”, con questa sola frase Alessandra ha postato su Twitter una foto in bianco e nero che la ritrae sorridente in studio di incisione.

Uscirà presto un nuovo album, nulla si sa ancora dei temi sui quali verteranno le canzoni, ma certo è che ci saranno interessantissime collaborazioni con altri artisti del calibro di Kekko Silvestre dei Modà e, forse, di Tiziano Ferro. Alessandra ammicca metaforicamente ai due colleghi d’arte e di musica, lasciando intravedere un’intesa in costruzione foriera di meravigliosi sviluppi. Silvestre ha già scritto per lei il pezzo “Urlo e non mi senti”, incluso nel suo secondo cd. Ed ora le ha preparato “Il solo al mondo”, brano inedito che verrà inserito nel prossimo disco.

Nella preparazione del suo ultimo lavoro Alessandra si ripromette di fare grandi cose, mettendo in pratica tutti gli insegnamenti tecnici finora appresi e facendo fruttare ogni esperienza da cui ha avuto la fortuna di poter imparare qualcosa. Fresca di lezioni americane di gospel, mostra una voce assai migliorata dagli esordi. E maturate sono anche le sue capacità d’interprete intensa e appassionata. Non a caso gli occhi di molti grandi autori della musica italiana sono puntati su di lei ed il suo carisma non manca di suscitare fortissimi consensi nel pubblico.

C’è chi scommette che apparirà anche un brano scritto da Antonacci nel disco totalmente top secret. Una cosa è certa: Alessandra ha promesso di fare le cose in grande e di far fruttare tutti gli insegnamenti appresi in questi tre anni, ad iniziare dalle lezioni di gospel in America.