Alessandra Amoroso dopo 6 anni dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi oggi lancia il suo nuovo singolo L’hai dedicato a me tratto dall’album Amore Puro e scritto con Tiziano Ferro. Il nuovo singolo sarà in radio da oggi e in esclusiva sul canale Vevo di Alessandra.

Alessandra Amoroso di questo brano racconta: “È il primo brano che ho ascoltato insieme a Tiziano Ferro e mi ha colpito subito dal primo ascolto perché è stato come una sorte di carillon questo ripetersi del ritornello che alla fine dava qualcosa di diverso, questo mi ha fatto innamorare della canzone. Il problema è che era cantata da Tiziano, il provino infatti era fatto con la voce di Tiziano Ferro.”


Alessandra Amoroso per lanciare il nuovo singolo ha deciso di coinvolgere la sua #BigFamily , l’affezionato pubblico, attraverso i social. Nelle settimane precedenti al lancio ha fornito loro una serie di indizi per cercare di indovinare quale canzone è stata selezionata per diventare il quinto singolo estratto dall’album di successo’Amore Puro’. Si poteva partecipare al gioco usando, nei social, l’hashtag #indovinailnuovosingoloamoroso !

In questi giorni anche un’altra notizia riguarda la giovane cantante salentina infatti il Best Italian Act per gli MTV European Music Awards va a Alessandra Amoroso come già vi abbiamo raccontato.

Il suo album Amore Puro ha già ottenuto il doppio platino ma sicuramente questo nuovo singolo lo farà tornare alle prime posizioni della classifica tra gli album più venduti e tra le canzoni più ascoltate in internet.

Aspettiamo ora di conoscere in quale trasmissione televisiva presenterà il nuovo singolo ? Sarà da Maria a Tu si que vales?

PhotoCredit: Facebook Alessandra Amoroso