Britney Spears ha appena pubblicato in rete il video del suo nuovo singolo “Pretty Girls”. Nella clip del pezzo è presente naturalmente anche la rapper australiana Iggy Azalea, che duetta con lei nella canzone, ma c’è anche una presenza che sta facendo discutere parecchio dalle nostre parti nelle ultime ore.

Nel nuovissimo video di “Pretty Girls” di Britney Spears compare infatti un’attrice che assomiglia parecchio alla cantante italiana Alessandra Amoroso. Benché si tratti soltanto di una sua sosia, si è subito scatenata l’ironia della rete, con un sacco di post sarcastici pubblicati su Twitter.

Una delle “pretty girls” ingaggiate da Britney Spears per il suo nuovo videoclip con cui balla e con cui va in giro in auto è una giovane attrice che presenta una somiglianza fisica davvero notevole con la nostra Alessandra Amoroso. Sul web sono subito arrivati un sacco di commenti in proposito. In molti hanno notato la presenza della sosia della cantante italiana, e non hanno fatto mancare i loro post sarcastici pubblicati su Twitter, in cui non mancano anche riferimenti al programma tv che ha lanciato la Amoroso, Amici di Maria de Filippi.

https://twitter.com/TheBigT0NY/status/598498963482873858

Il nuovo video di Britney Spears, molto colorato e divertente, riprende l’immaginario degli anni ’80 nei look delle protagoniste, in particolare omaggia la pellicola Le ragazze della terra sono facili, ed è stato co-diretto dalla rapper Iggy Azalea insieme a Cameron Duddy. Per l’australiana non si tratta della prima volta dietro la macchina da presa, visto che aveva già co-diretto anche i videoclip per le sue canzoni “Black Widow”, un omaggio a Kill Bill di Quentin Tarantino, e “Trouble”, un pezzo interpretato insieme alla cantante R&B Jennifer Hudson.

Britney Spears e Iggy Azalea proporranno per la prima volta dal vivo “Pretty Girls” questa domenica, nel corso dei Billboard Music Awards 2015. Qui di seguito ecco il video della canzone e occhio ad Alessandra Amoroso, pardon alla sua sosia.