Domenica scorso Alessandra Amoroso ha avuto l’occasione di esibirsi per papa Francesco durante uno dei momenti pubblici del suo pellegrinaggio al cospetto della Sacra Sindone. La cantante, emozionatissima, ha intonato l’inno ufficiale della visita papale ”L’amore più grande assieme al coro giovanile dell’associazione “Hope”:

“E’ un’emozione speciale, sono contenta di essere sul palco, oggi non sono una cantante o la cantante ma semplicemente Alessandra Amoroso che, con due altri giovani e un coro stupendo, canta ‘L’amore più grande’ per il Papa ed è una cosa bellissima. L’arrangiamento è freschissimo e giovane. Lui è uno di noi, molto vicino a noi, molto semplice e questo lo rende così speciale”.

amoroso

Un’occasione unica quella di cantare per il papa, tanto che la stessa Alessandra si è commossa visibilmente quando Bergoglio si è avvicinato al coro. La cantante salentina ha voluto, così, condividere questi attimi intensi anche con i suoi fan, pubblicando sulle sue pagine social il video dell’esibizione corredato da un messaggio affettuoso dedicato a tutte le persone che le sono sempre state accanto:

“Da quando faccio questo lavoro mi sono capitate cose uniche e rare. Ho cercato di dare il mio contributo sempre senza aver bisogno di dirlo a nessuno ma penso che quest’esperienza sia bella condividerla con tutte le persone che mi hanno aiutato, che si sono fidate di me, che mi hanno voluto bene e che hanno creduto in me… oltre alla mia famiglia e alla mia gente che è con me da sempre voglio condividerla con voi bigfamily che a mio modo amo e ci siete sempre stati! Sempre e per sempre! Un grazie speciale all’associazione Unitalsi!”.

Da quando faccio questo lavoro, mi sono capitate cose uniche e rare.Ho cercato di dare il mio contributo sempre senza…

Posted by Alessandra Amoroso on Domenica 21 giugno 2015