Arrivano notizie poco confortanti per tutti i fan del celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre attori, protagonisti di memorabili sketch durante la trasmissione televisiva Mai dire Gol, e protagonisti di film come Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedemi se sono felice, sarebbero infatti vicini al divorzio artistico.

O almeno questo è quanto si evince dal racconto che si può leggere sulle pagine di Novella2000 a opera di Carlo Mondonico.

Il gossip vuole infatti che a provocare il dissidio interno al trio siano i contrasti sorti tra Aldo Baglio e Giovanni Storti: i due discuterebbero molto sulla direzione da prendere, con il secondo che vorrebbe imporre le proprie decisioni al primo, mentre Giacomo Poretti, storicamente il paciere del trio, sopporterebbe la situazione, che però andrebbe tutt’altro che a genio al più focoso Aldo.

Sarebbe proprio Giacomo a continuare con il proprio ruolo di mediatore, e a garantire dunque l’unione alquanto provvisoria del trio, valida numerosi milioni di euro: i proventi del gruppo comico, insieme fin dal 1985, arrivano da produzioni cinematografiche, teatrali e comparsate televisive, ma sopratutto dagli spot per i quali vengono pagati molto bene.

Ultimamente abbiamo visto il trio al cinema con il loro ultimo film Fuga da Reuma Park, uscita nelle sale l’anno scorso: la pellicola non ha avuto lo stesso successo degli esordi, ma ha comunque raggranellato quasi 3 milioni di euro di incasso.