Si intitola ‘Over the rainbow’ ed è il singolo, reinterpretato, con il quale Mina segna il suo grande ritorno alla discografia.

Il brano anticipa il nuovo disco, ’12 (amercan song book)’ che, come si può intuire dal titolo, raccoglie dodici dei brani più celebri e amati della tradizione musicale statunitense.

Dodici rappresenta un numero importante, come lei spiega in una nota “12 come gli intramontabili standard della canzone americana interpretati magistralmente da un’artista che non ha bisogno di presentazioni; 12 come le stupende copertine d’autore ispirate alla discografia jazz dagli anni ’30,  disponibili con la prima tiratura”.

Il singolo di lancio, che tutti conoscono, nasce nel 1939 e, in qualità di brano principale del film ‘Il mago di Oz’, si aggiudica l’Oscar come Miglior Canzone.

Interpretato anche da Ella Fitzgerald, Arethe Franklin, Ray Charles, Placido Domingo e Frank Sinatra, ‘Over the Rainbow’ è uno di quei brani che è impossibile non conoscere.

Quanto al disco, vi ricordiamo che uscirà il prossimo 4 dicembre.

E, come vi stiamo suggerendo spesso in questo periodo, non dimenticatevi che presto è Natale, potrebbe essere proprio il regalo giusto per qualche amico o parente amante di Mina.