Alba Parietti al Maurizio Costanzo Show ha parlato della sua visione anticonformista della fedeltà trovando sostegno su Stefano De Martino, ospite del talk con cui ha condiviso anche un ballo dopo l’ esperienza a Ballando con le stelle della showgirl. Alba Parietti, scatenando la discussione in teatro, ha dichiarato: “Se una persona è in grado di vivere le sue passioni senza farmi del male e rispettandomi… a me quello che fa non interessa. Io sono molto strutturata e sicura di me. Se un uomo mi tradisce, fino a che mi va bene… nel momento in cui mi mortifica no. Io non tradisco, finché sto con una persona la amo. Però lascio l’altro libero di fare quello che vuole.”

La teoria ha subito trovato sostegno su Stefano De Martino che dando ragione ad Alba dice: “Qua non diciamo il tradimento chi lo pratica, lo ha praticato e chi lo praticherà. Il fascino del tradimento è che è vietato… Forse questo è un modo per tenersi strette le persone: se vuoi tradirmi fallo”.

Alba ha portato come esempio le varie situazioni vissute con i suoi ex: “Io li recupero tutti gli ex, li ritiri fuori dall’armadio, li riprovi e poi scopri che non ti stanno più bene. Christopher Lambert è un bellissimo vintage firmato. Non lo amavo più, pensavo che dopo vent’anni… ho deluso tutti che speravano nel grande ritorno di fiamma. A me spiaceva dire che veramente… I miei amori tornano tutti perché i miei migliori amici, in parte, sono ex fidanzati. L’amore è terminato con una grandissima forma di rispetto. Io non ho mai mancato di rispetto a una persona che non mi abbia mancato di rispetto”.

La Parietti ha poi rivelato alcune tecniche che negli anni ha sperimentato per spegnere le fantasie dei suoi uomini sulle altre donne: “Se c’è una bella donna che entra nel ristorante io comincio a dirlo per prima… che bella che è. E i miei uomini rimangono male. Lui a quel punto entra in competizione, succede questo. Ho letto Freud così come ho fatto dieci anni di analisi. Agli uomini basta levargli le armi e spiazzarli. Mi piace provocarli anziché essere vittima di certe cose”.

Alba Parietti confessa che gli uomini vanno picchiati: “Ho dato uno schiaffo a un mio ex fidanzato a Formentera. Dopo una settimana che ci eravamo lasciati si era presentato con la sua nuova signora che è diventata anche una mia amica. Gli ho tirato una sberla terrificante e poi abbiamo mangiato tutti insieme nello stesso ristorante. Gli uomini vanno menati almeno una volta perché gli piace. Bisogna sparare per primi. Deve finire questa storia del ricatto dell’età. Vecchi si diventa, intelligenti no”.

Alba Parietti dopo Ballando con le stelle ha trovato una nuova popolarità e al Maurizio Costanzo Show era carica come non si vedeva da tempo, una grande professionista del salotto televisivo.