Un vero e proprio colpo di fulmine quello che capita tra Elise e Dieder, due persone completamente diverse, ma forse proprio per questo profondamente attratte l’una dall’altro. Lei, ragazza forte, autonoma, amante della libertà, gestisce uno studio di tatuaggi e fa del suo corpo una tera da decorare con i simboli della sua vita, delle sue emozioni. Lui, da sempre innamorato dell’America, vive di musica al ritmo di bluegrass, che suona nel suo gruppo musicale. Il comune entusiasmo per la cultura a stelle e strisce porterà i protagonisti di Alabama Monroe (qui la scheda del film) a vivere una travolgente storia d’amore, complicità e passione.

Proprio questo primo incontro è l’episodio raccontato nella clip esclusiva che vi proponiamo nel video qui sotto:

L’ultimo film del belga Felix Van Groeningen ha commosso così il mondo intero raccogliendo i migliori commenti dalla stampa americana e non, vincendo il premio César come miglior film straniero, e concorrendo all’Oscar nella stessa categoria, battuto solo dal nostrano La Grande Bellezza.

Tanto merito anche alla talentuosa e affascinante Veerle Baetens, qui nei panni di Elise, attrice rivelazione che nel suo paese (è belga proprio come il regista) ha già alle spalle una ricca carriera, e a Jonah Heldenbergh, coprotagonista, entrambi capaci di mantenere la pellicola ad una temperatura emotiva altissima e costante.

Alabama Monroe arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 8 maggio distribuito da Satine Film.