Vi rassicuriamo subito: Al Bano sta bene. Dallo staff e dai suoi familiari, infatti, giungono notizie rassicuranti sul suo stato di salute al punto che è stata confermata la partenza per la Cina dove il cantante di Cellino San Marco sarà impegnato per un tour di concerti.

Il chiarimento è arrivato subito dopo la notizia del presunto malore che avrebbe colpito Al Bano, di cui ha parlato in collegamento col Tg5 Barbara d’Urso, riferendo che il cantante non avrebbe più partecipato alla trasmissione della domenica pomeriggio di Canale 5. Queste le parole della conduttrice:

Siamo molto preoccupati per Al Bano. Lo abbiamo sentito fino a ieri sera. È stato male, ci hanno detto che stava aspettando i medici, non abbiamo sue notizie e non siamo riusciti a parlare con lui.

A giugno Al Bano aveva dichiarato:

Sono semplicemente cosciente del fatto che i segnali che il corpo mi ha mandato sono molto molto seri. Devo fermarmi, capire a che punto sto, riassettare la macchina. Durerà un anno, cinque mesi, due anni, non lo so, ma quando la mia macchina sarà perfetta come la conosco io, vai tranquillo perché senza cantare sto male, sarebbe una malattia.