Al Bano ha deciso di fermarsi. Una pausa, non un addio. Il suo fisico, la sua salute glielo impone. Il cantante di Cellino San Marco, infatti, smetterà di cantare a fine 2018 ma non sarà di certo la chiusura della sua carriera. Queste le sue parole a “Matrix Chiambretti”:

Sono semplicemente cosciente del fatto che i segnali che il corpo mi ha mandato sono molto molto seri. Devo fermarmi, capire a che punto sto, riassettare la macchina. Durerà un anno, cinque mesi, due anni, non lo so, ma quando la mia macchina sarà perfetta come la conosco io, vai tranquillo perché senza cantare sto male, sarebbe una malattia.

Insomma una pausa per ripartire più forte di prima. Anche perché ad aspettarlo c’è Romina Power, ritrovata soltanto da qualche anno:

Non mi fidavo per niente di Romina, guardavo l’avvenimento con sfiducia. Devo dire che mi sbagliavo.

E sul gossip che lo riguarda (presunto avvicinamento a Romina Power, rottura con la showgirl Loredana Lecciso), ha tuonato:

Non capisco il perché di tanto tanto interesse. Ti giuro che non mi piace, esserci va bene, ma tutte queste copertine sono troppo e il troppo stroppia.

Adesso Al Bano vuole pensare a se stesso, alla sua famiglia. Ha bisogno di tranquillità.