Da qualche tempo ormai, siamo abituati a vedere di nuovo assieme su un palco Al Bano e Romina Power. Dopo anni di battaglie legali e rapporti tesi, conseguenze di un matrimonio terminato nel peggiore dei modi, i due artisti sono tornati ad esibirsi insieme, nel corso di varie occasioni. La tanto attesa reunion è avvenuta dapprima grazie ad un concerto in Russia e successivamente si è verificata anche al Festival di Sanremo di quest’anno e poi per un grande concerto-evento all’Arena di Verona (trasmesso in diretta anche su Rai 1).

Insomma, sembra proprio che dopo anni di buio sia tornato il sereno in casa Carrisi/Power, anche se nel frattempo la famiglia si è allargata, grazia alla presenza di Loredana Lecciso, attuale compagna di Al Bano, e dei due figli che la nuova coppia ha avuto. Al Bano e Romina Power rappresentano però una coppia che piace al pubblico: il successo delle ultime apparizioni l’ha dimostrato. Ed è proprio per questo motivo che i due artisti potrebbero tornare molto presto ad esibirsi assieme, addirittura in una tournée italiana tutta loro.

A dare l’annuncio è stata la stessa Romina Power, nel corso della prestazione del suo romanzo, Ti prendo per mano, avvenuta a Polignano a Mare (in provincia di Bari). Edito da Mondadori, il romanzo è parzialmente autobiografico è racconta il riavvicinamento dell’artista alla madre (l’attrice Linda Christian), passato anche attraverso la malattia e la successiva morte di lei.

Romina Power ha dunque svelato che lei e il suo ex marito stanno lavorando al progetto di una tournée italiana. È lecito dunque attendersi maggiori dettagli non appena il progetto sarà reso concreto.