Al Bano Carrisi e Romina Power tornano insieme. No, non si tratta di una notizia di gossip, bensì televisiva. I due cantanti sono infatti i protagonisti della terza edizione del programma di Rai 1 Così lontani così vicini, che partirà domani sera, venerdì 22 gennaio, e proseguirà in prima serata fino al 4 marzo.

Al Bano e Romina hanno presentato la loro collaborazione in Così lontani così vicini con una conferenza stampa in cui hanno spiegato cosa li ha spinti a cimentarsi con questa nuova esperienza televisiva, ancora una volta uno al fianco dell’altro, nonostante il loro matrimonio sia terminato nel 1999.

Al riguardo, Al Bano ha dichiarato: “Il feeling che c’è con Romina non sarebbe possibile con nessun’altra partner televisiva. In passato abbiamo avuto momenti molto negativi, ma siamo riusciti a recuperare la cultura del rispetto e questo fa bene sia a noi che ai nostri figli”.

Dall’altra parte, Romina ha invece affermato: “Ho tentato di resistere fino alla fine. Quello che ci vede insieme è un programma che aiuta le persone a scovare negli angoli più disparati del mondo fratelli, sorelle, figli che si sono persi di vista per i motivi più disparati da decenni, e lo fa senza alcuna spettacolarizzazione. La presenza di Al Bano è stato un incentivo in più nel decidere di accettare la sfida. Certo, se ci fosse stato Richard Gere…”.

A proposito della conduzione per il terzo anno del programma on the road di Rai 1, Al Bano ha dichiarato: “Per chi si esibisce da tanti anni come me su un palco, dialogare col pubblico è la cosa più naturale al mondo. Ogni tanto faccio rilassare le corde vocali”. Mentre Giancarlo Leone, il direttore di Rai 1, ha aggiunto: “Questa è la terza edizione del programma, ma è un nuovo inizio. Aiuta la gente a ritrovarsi, senza fare strumentalizzazioni inutili”.

A proposito di un loro possibile ritorno al Festival di Sanremo da concorrenti, Romina ha negato questa possibilità: “Io no! Troppo stress”, ma sarebbe disposta a presentarlo: “Perché no, da conduttrice sì”.