Tanto tuonò che piovve. Dopo mesi di indiscrezioni, smentite e dichiarazioni che lasciavano intravedere qualche possibilità, adesso è ufficiale: Al Bano e Romina tornano insieme. Si ma televisivamente parlando. La coppia già collaudata al Festival di Sanremo dello scorso anno dove furono super ospiti e con l’evento musicale record di ascolti dello scorso giugno, è pronta a tornare insieme in tv per risollevare le sorti di “Così Lontani, Così Vicini”. Il people show di Rai 1 -che nell’ultima serie in onda fino alla scorsa settimana non ha sicuramente brillato in ascolti- tornerà a dicembre sulla prima rete della tv di Stato. Per Al Bano sarà la terza edizione e la prima assieme alla ex moglie: prima di Romina, infatti, si sono alternate alla conduzione Cristina Parodi e Paola Perego.

“Sono felicissimo dell’arrivo di Romina -ha dichiarato a Chi, il cantante- Anche se i due conduttori non sono mai presenti entrambi nello stesso luogo, è necessario che ci sia affiatamento tra di loro perché il programma funzioni”. Affiatamento che pare non ci sia stato con la Perego. Dopo un’ospitata a La Vita in Diretta dello scorso anno, infatti, Al Bano aveva più volte detto alla Parodi “mi hai abbandonato” facendo capire di non aver apprezzato il cambio di conduzione. Il marito della Perego, il manager Lucio Presta, non ha gradito affatto questa -a suo dire- mancanza di rispetto, ed ha quindi twittato ““Ci sono villani contadini che pur avendo successo nella vita, restano villani contadini. I contadini veri nn mancano mai di rispetto!”.

https://twitter.com/PrestaLucio/status/509052961507405824?ref_src=twsrc%5Etfw

A stretto giro di posta arrivava la replica del cantante di Cellino San Marco: “Meraviglia delle meraviglie! come può un grande agente far lavorare sua moglie, nota professionista, con un contadino villano??”.

https://twitter.com/AlBanoCarrisi/status/509656766347739136?ref_src=twsrc%5Etfw

Oggi quindi il cambio di conduzione che fa felice Al Bano e, sicuramente, i milioni di fan che ancora sperano che i due tornino insieme anche nella vita privata.