Al Bano Carrisi ieri è stato ospite nel salotto di “Domeni Live” per festeggiare in diretta il suo settantatreesimo compleanno. Per l’occasione la padrone di casa Barbara D’Urso l’ha guidato in una lunga intervista in cui il cantautore di Cellino San Marco ha ripercorso tutte le tappe della sua carriera e della sua travagliata vita privata.

A fare scalpore, però, non sono stati di certo i racconti ormai risaputi di Al Bano ma la frecciatina, neanche troppo velata, che il cantante ha voluto lanciare subito prima dell’intervista. Infatti, esattamente nel momento della diretta con la D’Urso, a “Domenica In“ veniva trasmessa la replica di un’intervista fatta a Carrisi cinque mesi fa durante “L’Arena” di Massimo Giletti. Senza peli sulla lingua Al Bano ha, così, voluto puntualizzare il suo disappunto per questa strategia mediatica rivolgendosi con tono critico al presentatore di Raiuno:

“Devo dire una cosa. Questa dove mi trovo ora è una trasmissione dal vivo, mentre dall’altra parte, alla concorrenza, mi hanno fatto uno sgarbo. Stanno trasmettendo una cosa fatta cinque mesi fa semplicemente per rompere le scatole. Non si fa, non è etico. Massimo da te non me l’aspettavo“.

Insomma, il cantante non le manda di certo a dire e la D’Urso non poteva che accogliere soddisfatta la critica al programma concorrente, tanto da ironizzare sulla frecciatina appena lanciata in diretta rispondendo con un “Quale concorrenza?“.