Ancora problemi di salute per Al Bano: il cantante annulla i concerti a causa di un edema alla corda vocale destra. I medici che lo hanno visitato gli hanno prescritto una settimana di riposo  così ha dovuto annullare il concerto previsto al Casinò Perla di Nuova Gorica in Slovenia a pochi chilometri dal confine italiano. Al Bano dopo l’infarto e l’ischemia che hanno fatto preoccupare familiari e fan ora deve nuovamente prendersi una pausa forzata dal lavoro per motivi di salute anche se questa volta si tratta di mali meno gravi rispetto alle ultime  volte.

Per chi avesse già acquistato il biglietto per il concerto in Slovenia può richiedere il rimborso attraverso il banco Privilege del Casinò. Qualora i biglietti del concerto di Al Bano fossero stati acquistati online, il rimborso sarà automatico sulla carta di credito utilizzata per la transazione.

Il problema alle corde vocali per Al Bano ha tempi di risoluzione incerti così potrebbero essere a rischio anche altre 4 date sold out insieme a Romina Power previste per l’estate: il 28 luglio a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 29 luglio a Chieti, all’Anfiteatro La Civitella, il 6 agosto a Santa Margherita di Pula, al Forte Village e l’8 agosto a Cattolica, all’Arena della Regina.