E’ stata ufficialmente presentata oggi la squadra che farà parte della programmazione di Agon Channel, nuovo canale semigeneralista italiano che trasmetterà sul digitale terrestre programmi di informazione e di intrattenimento. Il palinsesto di Agon Channel partirà ufficialmente il 1 dicembre sul canale 33 dopo una serata di apertura e inaugurazione condotta da Simona Ventura. E’ da qualche giorno ormai che si vocifera che la Simo nazionale abbia deciso di abbandonare le aziende televisive più importanti d’Italia per lanciarsi nella sfida di Agon Channel e oggi, a sorpresa, si è presentata in conferenza stampa a Milano confermando di essere uno dei volti di punta della nuova rete e dichiarando: “Sono libera e non firmerò più contratti in esclusiva. Ho scelto un progetto che mi piaceva. I bei programmi si fanno solo con grandi investimenti”.

Presenti in sala anche tutti gli altri vip che hanno deciso di entrare a far parte del team firmato Agon Channel. A guidare la conferenza stampa è stato Antonio Caprarica noto volto della Rai che, dopo il divorzio ufficiale da Viale Mazzini, è diventato responsabile dell’area news di Agon Channel.“Faremo un giornale di news - ha dichiarato - con dieci edizioni giornaliere da 13 massimo 15 minuti, dove velocità, sintesi e chiarezza saranno gli elementi chiave”. Presente in sala anche Francesco Becchetti, imprenditore italiano da anni presenta in Albania e personaggio che sta dietro alla creazione di Agon Channel. Becchetti ha dichiarato che si tratterà di “una televisione semigeneralista con giochi e talent”.

Tra i volti noti del mondo delle news e dello spettacolo Agon Channel vanterà la presenza di Luisella Costamagna, al timone di un programma di news chiamato “Lei non sa chi sono io”, e di Pupo, direttore editoriale del dipartimento Game Show che ha svelato i titoli di alcuni dei quiz in onda su Agon Channel come “Una canzone per centomila”, condotto dallo stesso cantante, “La fortuna fa 90″ guidato da Sonila, “Fior di pelle” e “La sfinge”. Altra grande presenza confermata oggi in conferenza stampa è Maddalena Corvaglia. La ex velina bionda sarà la conduttrice di un reality show dal titolo “My Bodyguard“, già tanto chiacchierato sui social network, che vanterà due giudici d’eccezione (che di uomini se ne intendono) come Lory Del Santo e Jill Cooper. Ecco la perfetta descrizione del programma direttamente dalla voce di Maddalena Corvaglia.

Trattandosi di una tv che vuole definirsi semigeneralista, Agon Channel non poteva trascurare un tema importante come quello dello sport. Responsabile dell’area sportiva sarà Giancarlo Padovan che seguirà settimanalmente gli approfondimenti sullo sport, mentre Fabio Galante, Nicola Berti, Andrea Perroni e Fulvio Collovati saranno opinionisti fissi del talent “Leyton Orient” incentrato sull’omonima squadra di calcio inglese condotto dalla spagnola Ana Moya. Ecco tutte le immagini dei protagonisti di Agon Channel.

Agon Channel Italia è un canale di proprietà italiana che ha sede in Italia ma che utilizza come centro di produzione dli studi di Tirana, in Albania. L’inaugurazione ufficiale delle trasmissioni verrà trasmessa in diretta con un gran galà condotto da Simona Ventura e Massimo Ghini e che vedrà la partecipazione straordinaria di un’ospite internazionale davvero di qualità: la star premio Oscar Nicole Kidman. L’appuntamento è per il 26 novembre alle 21.00 sul canale 33 del digitale terrestre.

Cliccate qui per vedere le foto live della conferenza stampa.

Foto: fanpage Facebook di Agon Channel Italia @agonchannelitalia