Brutta disavventura per il cantante Adriano Pappalardo. Appassionato di volo, il settantunenne artista di origine pugliese ha avuto un incidente mentre praticava parapendio sul litorale pontino (nel Lazio). Fortunatamente l’incidente è costato ad Adriano Pappalardo “soltanto” la frattura della tibia, fratture costali multiple e svariate contusioni. Ma almeno la sua vita è in salvo e stando a quando riportato dai medici dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina in cui è stato trasportato per le cure mediche, le sue condizioni generali non desterebbero preoccupazioni.

L’incidente a Pappalardo è accaduto ieri pomeriggio, mercoledì e agosto. L’artista è stato condotto immediatamente al pronto soccorso del nosocomio pontino e nonostante la grande paura e le fratture riportate, pare non essere molto grave.

Adriano Pappalardo è noto soprattutto per la sua carriera discografica, che ha avuto una certa rilevanza tra il 1972 e il 1988. Nel corso della sua carriera ha partecipato anche a qualche pellicola cinematografica tra il 1984 e il 2009 ma il grande pubblico di oggi lo ricorda soprattutto per la sua partecipazione al reality show televisivo L’Isola dei Famosi, versione Rai del 2003. Una versione particolarmente ghiotta, in cui Adriano Pappaladro – circondato da altri personaggi quali Elena Santarelli o Antonio Zechila alias Er Mutanda – seppe comunque ritagliarsi un suo spazio come personaggio.