Un anno fa, dopo 18 anni dall’ultmo tour, Adriano Celentano si esibiva in due serate memorabili all’Arena di Verona, trasmesse in diretta da Canale 5.

Ora la rete ammiraglia Mediaset propone in un’unica serata, questa sera, il meglio dell’evento con immagini inedite e di backstage, scelte personalmente dal molleggiato. Per chi se lo fosse perso, o per chi volesse passare un lunedì sera a base di musica ed emozioni, se non ha perso l’uso dell’udito dopo il promo, appuntamento per questa sera.

Ecco quel che la stampa scrisse di “Rock Economy”, un vero fenomeno musicale e televisivo da 9 milioni di spettatori che riempì le pagine dei giornali:

Mario Luzzato Fegiz, Corriere della Sera, 9 ottobre 2012: “Da Svalutation all’uomo libero un travolgente cantante naif… Il Celentano di oggi ha idee precise su come costruire uno show (e impiega settimane di prove estenuanti per dar forma alle sue idee)”.

Gianni Biondillo, Corriere della Sera, 10 ottobre 2012: “Penso, entrando all’Arena, che Celentano è davvero l’unica icona pop nazionale. Piaccia o meno quello che dice o che fa, non esiste un momento della nostra vita che non abbia incrociato la sua musica. Durante il concerto due ragazze al mio fianco twittano senza fermarsi mai”.